Servizi e soluzioni

Il nostro mondo, a tua disposizione.

PRIVATE INSURING

E’ una nicchia di mercato che Multilife presidia fin dalla sua fondazione: un importante know how a disposizione dei nostri clienti.
Si tratta di un servizio innovativo e decisamente su misura rivolto agli investitori più facoltosi, che hanno la possibilità di affidarsi ai migliori gestori internazionali e alle banche depositarie più efficienti, scegliendo il quadro normativo estero più consono ai propri desideri. Il private insurance consente di soddisfare le esigenze legate al wealth planning di tali investitori, integrando soluzioni avanzate di private banking e di gestione patrimoniale con i vantaggi giuridici e fiscali di un contratto di assicurazione sulla vita. Il risultato finale è un servizio esclusivo che unisce i seguenti vantaggi: la protezione del patrimonio, riservatezza e sicurezza, una efficiente pianificazione successoria, il beneficio fiscale e la possibilità di usare la polizza stessa come collaterale per l’erogazione di un prestito.

WEALTH MANAGEMENT

Multilife vuole essere l’interlocutore naturale nella gestione del patrimonio delle famiglie. Per questo motivo – avendo sviluppato nel corso degli anni un proprio modello di consulenza – si pone al centro di un network di competenze specifiche, con l’obiettivo di fornire un servizio completo di gestione del patrimonio delle famiglie e degli imprenditori. Partendo dalla comprensione dei bisogni del cliente, non più solo come necessità di tipo finanziario e assicurativo, ma anche legale, fiscale e successorio, la consulenza offerta da Multilife si arricchisce del contributo di partner affidabili e ricchi di esperienza.  Fanno parte del network la divisione di Wealth Management del partner Alpenbank SpA, importanti studi legali e tributari in Italia e all’estero, esperti di fiscalità e diritto internazionale, ma anche notai e società specializzate nella pianificazione patrimoniale e successoria.

INSURANCE INVESTING

E’ il core business di Multilife, dove il management può vantare oltre 20 anni di esperienza maturata collaborando con le compagnie di assicurazioni europee più importanti ed innovative. Da allora in Italia la normativa in tema di fiscalità e di regolamentazione dell’intermediazione assicurativa è più volte cambiata e gli stessi mercati finanziari hanno cambiato la loro pelle. Ma ancora oggi il prodotto polizza vita mantiene inalterati dei punti di forza innegabili, che ne hanno decretato il successo di raccolta in Italia ed in Europa. La possibilità di un’ampia diversificazione grazie all’infinita gamma di attivi disponibili e soprattutto il vantaggio (sancito dal Codice Civile) in ambito di pianificazione successoria, è la leva principale che ha portato in questi anni al successo di Multilife. Contratti a premio unico o ricorrente, con o senza garanzia del capitale, in Italia o all’estero, con o senza stacco “cedola”, Multilife dispone in ogni situazione di un know how completo nel settore dell’insurance investing.

PREVIDENZA

Nel corso degli anni il sistema pensionistico è mutato progressivamente, ed è ormai certo che la pensione erogata dallo Stato non sarà più sufficiente. Se il lavoratore vuole assicurarsi un livello adeguato di tutela previdenziale, deve integrare la pensione pubblica con prestazioni aggiuntive.

Multilife ha eseguito una selezione dei migliori prodotti previdenziali di natura assicurativa presenti oggi sul mercato. I nostri consulenti dispongono della formazione necessaria per aiutare il cliente a scegliere la soluzione a lui più adatta. Multilife distribuisce sia fondi pensione aperti (FPA), che piani individuali pensionistici di tipo assicurativo (PIP). Data la finalità previdenziale e non speculativa degli investimenti, tali forme pensionistiche complementari sono soggette ad una serie di regole di prudenza definite per legge. Tutti gli investimenti, infatti, saranno adeguatamente diversificati ed effettuati tenendo conto dei limiti indicati dalla normativa COVIP in vigore.

BROKERAGGIO ASSICURATIVO

Multilife controlla il 100% delle quote di BROKERLIFE, società di brokeraggio assicurativo che ha la mission di sviluppare il mercato dei rami danni e della sanità integrativa attraverso una rete di selezionati consulenti assicurativi in tutta Italia.

SANITÀ INTEGRATIVA

Multilife controlla il 100% delle quote di BROKERLIFE, società di brokeraggio assicurativo che ha la mission di sviluppare il mercato dei rami danni e della sanità integrativa attraverso una rete di selezionati consulenti assicurativi in tutta Italia.