Testimonianze e Feedback

Federico Degni Carando
Consulente Multilife dal 2008

Lavoro con Multilife da diversi anni e, a mio avviso, è una società unica nel suo genere. Ancora oggi, infatti, non esiste, a quanto mi è dato sapere, un attore così specializzato e così aperto al mercato internazionale nella distribuzione di polizze vita ad alto contenuto finanziario e non. Il suo DNA è un mix vincente di innovazione e dinamicità, di ricerca continua di soluzioni nuove, spesso non ancora presenti sul mercato italiano, che i clienti dei Consulenti non potrebbero quindi trovare altrove. Non a caso il mio portafoglio personale, a parità di impegno lavorativo, è cresciuto in maniera esponenziale rispetto a prima e soprattutto si è stabilizzato. Un cliente, infatti, difficilmente abbandona una realtà che gli mette a disposizione i migliori partner italiani ed internazionali e che gli fornisce consulenza anche in campi poco esplorati come, ad esempio, la pianificazione successoria.

Andrea Guizzardi
Consulente Multilife dal 2002

Ho conosciuto Roberto Zanin nel 1994 nell’allora Save Sim di Bolzano per poi seguirlo alla costituzione di Suedtirol Versicherungen, poi in Hypotirol Consult ed infine, dal 2002, in Multilife.
La qualità più bella di Multilife credo sia il rapporto con le Persone che la compongono; un rapporto di amicizia che si è consolidato nel tempo abbinato ad una grandissima professionalità e competenza, specie nei prodotti d’investimento. Edo, Michela, Orietta e Rudy (rigorosamente in ordine alfabetico) colonne storiche della società, sono persone con una disponibilità al limite dello stoicismo;  dal punto di vista professionale, nulla è ingestibile, trovano soluzioni a qualsiasi mia richiesta, anche se a volte, e questo è un mio pensiero, mi manderebbero volentieri a vangare la terra. Il recente inserimento di Gianmaria e di Massimo, necessario visto l’incremento dei collaboratori, ha sicuramente aiutato a mantenere l’ottimo standard qualitativo di Multilife.
Per quanto riguarda i servizi offerti, Multilife ci mette a disposizione un ventaglio di compagnie di primissimo piano sul mercato assicurativo mondiale che ha pochi eguali, credo, su tutto il territorio nazionale, con una formazione precisa e costante ed una grandissima attenzione alle persone/collaboratori.
Inoltre Multilife è sempre e costantemente attiva a ricercare e valutare sul mercato prodotti nuovi e innovativi da mettere a disposizione di noi consulenti. Non è una minaccia, ma… credo che mi dovrete sopportare ancora per molti anni!

Marco Piantoni
Consulente Multilife dal 2002 

Faccio il consulente finanziario da oltre vent’anni e ho sempre pensato che, per proporre le migliori soluzioni alle esigenze previdenziali e di investimento dei miei clienti, fosse indispensabile disporre di una vasta gamma di soluzioni assicurative. Soluzioni che dovevano essere selezionate sul mercato europeo per offrire il meglio delle principali piazze finanziarie: Lussemburgo, Liechtenstein, Irlanda, Svizzera ed Austria. Ritengo che una buona soluzione assicurativa è quella che permette di soddisfare in modo mirato le esigenze dei clienti assicurando, contemporaneamente, anche la massima flessibilità di gestione ad un pricing corretto. Tramite Multilife, partner affidabile, con cui collaboro dall’inizio della loro attività, ho avuto la possibilità di offrire queste soluzioni ai miei clienti. Con Multilife ho sempre trovato l’assistenza e le risposte necessarie per svolgere al meglio il mio lavoro senza perdite di tempo.

Sergio Ferraiuolo
Consulente Multilife dal 2007

Collaboro con Multilife da diversi anni, con ampia e reciproca soddisfazione. In Multilife ho conosciuto e collaborato con una compagine di professionisti competenti, affidabili, e soprattutto disponibili a risolvere con soluzioni adeguate, i diversi problemi relativi al nostro lavoro di Consulenti finanziari.
Sono stato supportato da Multilife nelle varie problematiche con la clientela con risposte pronte e risolutive, in totale assenza di burocrazia, con apprezzamenti che mi hanno  permesso di fatto,  di consolidare i  rapporti con i miei clienti nel corso degli anni.
Molto importante , a mio avviso sono i numerosi rapporti di collaborazione istituiti  con Case terze, che ci permettono di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi, in grado di soddisfare le necessità dei clienti, sia in termini di protezione, che di crescita  del  Patrimonio.
Non ultimo, per ordine di importanza, l’attenzione posta sulla formazione dei Consulenti, con corsi , e  incontri periodici con le Società, sia in aula, che a distanza, al fine di fornire un aggiornamento costante e proficuo, e per consentire il conseguimento delle ore utili all’iscrizione al registro IVASS .
Il recente tool “Anima Cloud”, a disposizione dei Consulenti per la visualizzazione la consultazione delle posizioni dei clienti, migliorata dopo le varie segnalazioni,  è un’ ulteriore prova di serietà e concretezza di Multilife per consentire ai propri Consulenti di svolgere al meglio, e con tutti gli strumenti utili, il proprio lavoro quotidiano.

Sergio Ferraiuolo

Luigi Bagnasco
Consulente Multilife dal 2002 

Il calore di una famiglia è la più bella cosa che ci può capitare nella vita.
Ci sentiamo al sicuro, ci abbandoniamo con fiducia certi di essere compresi e soddisfatti con quella necessità primaria che abbiamo di ricevere e dare attenzioni.
Il valore di MULTILIFE, delle persone tutte che la compongono sta nella loro genuinità, nell’assenza di filtri. Puoi parlare con chiunque di loro e ricevere la stessa preziosissima attenzione avendo la sensazione di conoscerli da sempre come un vecchio amico che non vedi da tempo. Ti lasci con una stretta di mano, in un gesto il valore di tante intenzioni che cominciano seriamente a prendere forma.
Nessuna improvvisazione, Nessun esperimento, Nessuna cavia.
Sempre ricerca continua, Sempre attenzione alle esigenze, Sempre umiltà e confronto leale.
Concretezza, Impegno, Certezza, Iniziativa, con tanta lungimiranza…eccola! La formula segreta di MULTILIFE
15 anni fa ho conosciuto Roberto, poi Rudy ed Edo, Orietta e Michela, Gianmaria e Massimo. Oggi non riesco ad immaginare il mio lavoro senza di loro.