fbpx

La consulenza è il nostro sostegno

Multilife basa il proprio servizio su 4 principi guida: Libertà, Assistenza, Indipendenza e Trasparenza.

  • Libertà

    Assegniamo ai nostri consulenti un mandato di subagenzia che presenta aspetti del tutto innovativi nel panorama nazionale della distribuzione di prodotti assicurativi. Vige la libertà di scelta da parte del consulente sulla base della qualità dei prodotti offerti e dell’efficienza del servizio. Assistiamo il consulente in ogni momento della sua attività. Non esistono diritti di esclusiva a favore di Multilife; il consulente è libero di non collaborare con Multilife nel momento in cui non dovesse riscontrare un apprezzabile valore aggiunto nel servizio ricevuto. Il portafoglio clienti del consulente potrà allora essere trasferito ad altra Agenzia senza alcuna manovra ostruzionistica da parte di Multilife. Non esistono budget di vendita, se non a fronte di particolari forme di incentivazione concordate con la Direzione.

  • Assistenza

    Offriamo ai nostri consulenti un servizio su misura.

    Partendo dalla formazione, dove garantiamo il mantenimento dei requisiti in termini di aggiornamento ai fini IVASS grazie ad un’offerta completa. Eroghiamo corsi in aula, tenuti spesso e volentieri assieme alle compagnie, abbiamo a disposizione una piattaforma web ed organizziamo sessioni webinar sulle tematiche di maggiore attualità.

    Diamo un supporto operativo davvero completo, collaborando col consulente nella gestione del suo rapporto con la clientela, grazie all’accesso a due piattaforme sviluppate in-house grazie ad anni di esperienza nel settore che consentono la gestione ottimale dell’attività di pre e di post vendita.

  • Indipendenza

    Multilife è una società indipendente, non facendo parte di alcun gruppo bancario o assicurativo. Ciò consente la più completa libertà nella scelta dei partner con cui collaborare e dei prodotti da distribuire. Il concetto di multibrand è poi un elemento tradizionalmente condiviso dal management e dai consulenti di Multilife. Il risultato è l’attivazione di una serie di pluriennali collaborazioni con compagnie italiane ed estere.

  • Trasparenza

    Multilife garantisce da sempre la massima trasparenza relativamente a commissioni e provvigioni, infatti tratta le condizioni con le compagnie e le condivide con tutti i suoi collaboratori e con tutti gli  intermediari.

    La stessa struttura societaria prevede fin dalla fondazione la possibilità di una partecipazione diretta da parte di partner o consulenti che contribuiscono allo sviluppo del business della società.  Il CdA di Multilife prevede da sempre la presenza al suo interno di un membro che rappresenti le istanze della rete di vendita.