Informativa privacy tutela dei dati personali

Di seguito si riporta l’allegato scaricabile con informativa privacy e tutela dei dati:

Polizza di responsabilità civile

L’attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge.

Gestione dei reclami

Qualora il Contraente ritenga che Multilife Srl abbia violato i propri obblighi previsti dalla normativa vigente, lo stesso ha la facoltà di inoltrare reclamo per iscritto a Multilife Srl (all’attenzione dell’Ufficio Reclami) o all’Impresa di assicurazione se di competenza di quest’ultima secondo le modalità indicate nella documentazione contrattuale.

– Indirizzo postale: Ufficio Reclami Multilife S.r.l., Piazza del Grano, 2 – 39100 Bolzano
– Indirizzo email: reclami@multilife.it
– Indirizzo PEC: info@pec.multilife.it

IN ASSENZA DI RISCONTRO

Qualora il Contraente non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro il termine di 45 giorni dal ricevimento del reclamo da parte di Multilife Srl o dell’Impresa di assicurazione se di sua competenza, può rivolgersi all’IVASS  (quale Autorità competente alla Vigilanza sull’attività di intermediazione assicurativa), Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21, 00187 Roma, Fax: 06/42133745 – PEC: ivass@pec.ivass.it allegando la documentazione relativa al reclamo trattato da Multilife Srl o dall’Impresa di assicurazione se di sua competenza.
Resta ferma la possibilità per il Contraente di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria Ordinaria, dopo avere esperito il tentativo obbligatorio di mediazione presso gli Organismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie.

Informativa IVASS

L’elenco delle imprese di assicurazioni con le quali Multilife ha rapporti di affari, anche sulla base di una collaborazione orizzontale, sono a disposizione nei nostri locali presso la Sede di Bolzano piazza del Grano 2 nell’apposito raccoglitore.

Scambio digitale

Ai sensi dell’articolo 120-quater del D.Lgs. 209/2005, nonché dell’art.61 del Regolamento Ivass 40/2018, ove il cliente abbia rilasciato consenso all’invio delle comunicazioni e della documentazione informativa tramite supporto durevole non cartaceo, è suo diritto di revocare tale autorizzazione