I LUOGHI COMUNI DA SFATARE

Quando si parla di assicurazione sulla vita non è difficile pensare che si tratti di un prodotto lontano dalle proprie tasche e soprattutto dai propri bisogni, ma non è così.

Al contrario di quanto si crede, le assicurazioni sono diventate convenienti e sul mercato sono presenti prodotti e offerte gestiti da gruppi assicurativi solidi e sicuri come Multilife.
Le polizze vita non vanno nemmeno viste come un prodotto per i più benestanti: spesso infatti i nuclei familiari con un reddito moderato sono quelli più a rischio nel caso di una scomparsa accidentale.
Si pensi ad esempio ad una realtà priva di assicurazione vita in cui viene meno il fondamentale contributo finanziario alla famiglia: i vostri cari potrebbero trovarsi improvvisamente in gravi difficoltà finanziarie senza una copertura adeguata.
L’Italia in particolare è uno dei paesi in cui le polizze devono crescere: il fenomeno della sotto-assicurazione rappresenta oggi un rischio specie nel caso in cui ci siano delle persone che dipendono dal vostro reddito.

Fortunatamente negli ultimi anni in Italia c’è stata una crescita delle polizze assicurative di circa il 10%, anche grazie al fatto che i più giovani stanno iniziando ad investire i propri risparmi nelle assicurazioni, dando vita a uno degli investimenti più importanti che si possano fare.

Purtroppo però ancora poche persone hanno un’assicurazione di questo genere, la quale è molto importante in un paese che invecchia in modo esponenziale e in cui spesso uno dei due partner accudisce i figli, mentre l’altro è al lavoro. Anche questo è un caso a rischio: le polizze non vanno valutate solamente per i membri che riescono a portare un contributo economico in famiglia.
Basti pensare ad un incidente improvviso al genitore che accudisce i figli: come farà il partner lavoratore a mantenere il lavoro e gestire i figli? Ecco che allora un piano di tutela permette di pagare baby sitter e asilo.

In generale vi è ancora diffidenza nei confronti delle assicurazioni sulla vita, quando in realtà rappresentano di uno degli investimenti più importanti che si possono fare.

Per ulteriori informazioni siamo a disposizione!

Contattaci per qualsiasi approfondimento sulle nostre polizze vita.

0 + 8 = ?