L’IMPORTANZA DI ASSICURARSI

In questo periodo difficile che coinvolge tutto il mondo e che quotidianamente ci mette davanti agli occhi una realtà che non avremmo mai potuto immaginare, Multilife, chiude uno dei bilanci migliori della sua storia, potendo contare su riserve adeguate e su un portafoglio che consente di guardare con ottimismo al futuro garantendo la continuità ed il lavoro a tutti i suoi collaboratori.

Proprio in questo periodo è importante la figura del consulente per i clienti che devono essere consigliati e rassicurati al meglio.
Il 42% degli italiani non investe, ma risparmia per gli imprevisti, questo è il momento opportuno per far capire ai clienti che è il momento per pensare al futuro.

Chi avrebbe mai pensato che una pandemia avrebbe colpito tutto il mondo annullando, ad esempio, eventi di portata mondiale come le Olimpiadi, la F1, il calcio, i film festival o quant’altro.

Qualcuno l’ha fatto!

L’All England Club sarà rimborsato per più 100 milioni di euro dopo la decisione di cancellare Wimbledon a causa dell’epidemia Covid-19. Infatti l’ente organizzatore di Wimbledon può ritenersi fortunato: la cancellazione dell’evento è stata annunciata mercoledì 1° aprile, ma il club verrà rimborsato per più di 100 milioni di euro. Questo grazie a una copertura assicurativa che può essere solamente definita come provvidenziale: stipulata nel 2003, la polizza coprirà interamente i mancati incassi in quanto prevedeva una clausola specifica che prendeva in considerazione l’evenienza di pandemie virali.
Wimbledon aveva integrato la clausola nel proprio piano temendo, a suo tempo, le ripercussioni del virus Sars.
La cancellazione dell’evento dunque non danneggerà le casse dell’organizzazione.
L’annullamento della competizione non succedeva dal 1945, seconda guerra mondiale.

Questo semplice esempio dovrebbe far capire a tutti che nulla è impossibile, bisogna stare accanto ai clienti, dimostrando che la consulenza è fondamentale: invece di risparmiare per proteggersi dagli imprevisti, è meglio investire e sfruttare la copertura assicurativa adeguata per proteggersi.

Per ulteriori informazioni siamo a disposizione!

Contattaci per qualsiasi approfondimento sulle nostre polizze vita.

0 + 4 = ?