Consultinvest crea il ruolo del responsabile area prodotti assicurativi.

Fonte: CityWire.it

Consultinvest Investimenti Sim preme sull’acceleratore nel mondo assicurativo.

Dopo la recente acquisizione dell’intermediario assicurativo Multilife (di cui Citywire Italia ha dato notizia in anteprima), ora la società ha creato un nuovo ruolo a testimonianza dell’impegno intrapreso in ambito appunto assicurativo: il responsabile area prodotti assicurativi.

E’ quanto Citywire Italia è in grado di rivelare in anteprima.
Per ricoprire il nuovo ruolo Consultinvest ha scelto una delle figure apicali in arrivo dalla neoacquisita Multilife: Rudy Pedron (in foto).

Il suo compito sarà quello di supervisionare lo sviluppo di nuove strategie e prodotti in ambito assicurativo.
Pedron è stato direttore commerciale di Multilife dal 2002 ad oggi, dopo esperienze lavorative in Banca Sella e Hypo Tirol Bank.

Più nel dettaglio, Consultinvest è salita al 51% delle quote della società Multilife, l’intermediario assicurativo con sede a Bolzano attivo da ormai 18 anni su tutto il territorio nazionale con una rete di consulenti assicurativi/finanziari. Il 49% resta in mano ai quotisti privati, in prevalenza consulenti della stessa Multilife.

Multilife ha al momento 120 consulenti attivi in tutta Italia e gestisce premi vita per oltre 400 milioni di euro di primarie compagnie italiane ed estere.

La ratio dell’operazione è da rintracciare nel fatto che oggi la consulenza finanziaria è basata sempre di più sui bisogni dei clienti e non solo sul loro desiderio di “fare soldi”.

Per ulteriori informazioni siamo a disposizione!

Contattaci per qualsiasi approfondimento sulle nostre polizze vita.

8 + 0 = ?